Ottimizzare la pianificazione grazie ad un'unica soluzione integrata.

Novità, best practices e tips per massimizzare l'efficienza e aumentare la competitività nel mondo del Retail.

Oracle partnership Integrated Business Planning event

Le dinamiche del mondo Fashion

Il mondo del Retail è ogni giorno più complesso e agguerrito, oggi le aziende sono obbligate a spendere più tempo, energie e risorse di quanto non facevano in passato, per valorizzare il proprio brand, i propri prodotti ed emergere tra le articolate dinamiche di questo mercato.

Il business si ritrova a prendere decisioni sempre più complesse, nel minor tempo possibile e senza un adeguato supporto decisionale.

Di fronte a queste complessità, adottare una soluzione di Business Planning permette alle aziende di aumentare l’accuratezza e la velocità della propria pianificazione avendo pieno controllo del processo e riducendo l’effort operativo.
Grazie all’integrazione dei processi di pianificazione, all’ottimizzazione delle attività di planning e alla semplificazione delle fasi decisionali è possibile massimizzare la propria redditività, migliorando le performance e diminuendo i costi operativi.

Il 23 maggio il team italiano di Oracle Retail ci ha ospitato a Milano per il workshop “Integrated Business Planning nel Mondo Fashion” collaborando con noi nell’organizzazione di un pomeriggio all’insegna di interessanti spunti sulla pianificazione Retail.

L'evento

Sono state presentate le nuove funzionalità della Cloud Platform di Oracle completamente pensata per il settore Retail e ottimizzata per l’integrazione di tutti i suoi processi.

La nostra Area Manager, Maria Sole, ha presentato le best practices per la realizzazione di soluzioni di planning personalizzate e ha evidenziato che il nostro know-how unito a 17 anni di esperienza e 45 soluzioni realizzate, ci permette di ottimizzare le tempistiche di realizzazione di un tool di pianificazione.

evento Oracle Integrated Business Planning

Durante l’evento due nostri importanti clienti hanno raccontato come siamo riusciti, insieme, a realizzare due soluzioni chiave per la pianificazione Retail permettendo loro di migliorare significativamente le performance di business. Il tool di Merchandise Financial Planning ha permesso di gestire correttamente la centralizzazione del processo di riferimento, portando il brand a massimizzare i profitti per tutti i canali di distribuzione.

La soluzione di Assortimento e Buying ha ridotto notevolmente l’operatività nelle fasi di acquisto, consentendo ai buyer di concentrare le loro analisi nella scelta di un assortimento strategico che risponda sempre più ai trend e alle scelte del consumatore finale.

Aperitivo al tramonto

Networking dal rooftop del Hotel Viu

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.