Il Merchandise Plan viene riconciliato, in seconda fase, con il Piano Vendite in modo da fornire ai merchandiser il loro target di pianificazione ad un livello adatto.
La soluzione supporta la pianificazione dell’Open to Buy, inoltre permette di tener controllata la domanda e lo stock necessario alle vendite e di garantire maggior qualità nel successivo ciclo di pianificazione della Pre- Season.
Abbiamo sviluppato una soluzione collaborativa, dove le connessioni e gli allineamenti tra Head Quarter e aree Regionali sono frequenti e apportano valore aggiunto al processo.
Il processo di acquisto è guidato e controllato dall’Assortimento che, grazie ad una accurata inizializzazione del piano d’acquisto fornisce le linee guida per la produzione.
I principali benefici sono una produzione organizzata e pianificata che segue trend e previsioni stagionali e il monitoraggio dei negozi alto vendenti. La soluzione permette di pianificare un assortimento che rispecchia le necessità dei consumatori.
La soluzione permette di settare regole che gestiscono attributi e caratteristiche di SKU e negozi. Il forecasting è basato sugli attributi e guida l’allocazione della merce. La fase di revisione del processo non è totale ma solo per eccezione, rendendo così il processo più semplice e veloce.
L’utente può focalizzarsi su obiettivi di vendita e di sell through, può modificare le soglie impostate e verificare le vendite più basse. Inoltre può controllare i valori di stock e gestire la fase dei saldi durante il processo di vendita.
La pianificazione wholesale migliora la conoscenza delle condizioni del cliente e i suoi reali obiettivi prefissati oltre a permettere di monitorare e contenere i rischi legati a tutto il processo di pianificazione.
La soluzione supporta la pianificazione finanziaria e delle vendite permettendo un allineamento continuo in termini di obiettivo e timing.
Lo strumento permette all’utente di verificare e aggiustare i prezzi con lo scopo di mantenere o raggiungere un vantaggio competitivo rispetto i corrispondenti competitors o di riallineare il prezzo nel corretto posizionamento del prodotto.
È possibile attivare una nuova lista prezzi per coprire nuove aperture. Come punto di partenza, la lista prezzi usata è quella definita da un’area di prezzo o da un mix.
Tutti i prezzi possono essere aggiustati per uniformare quelli frammentati relativi alla stessa o a differenti aree, oltre ad una loro revisione.
Lo strumento analizza diverse metriche: i metri quadrati occupati dalle famiglie di prodotti in relazione al loro ricavo e in relazione ai vincoli legati al massimo e minino spazio dedicabile alle famiglie di prodotti.
Give us a call or drop by anytime, we endeavour to answer all enquiries within 24 hours on business days.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessary". |
CookieLawInfoConsent | 1 anno | Registra lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie principale. |
viewed_cookie_policy | 11 mesi | Il cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 anni | Il cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici. |
_gat_gtag_UA_159147674_1 | 1 minuto | Questo cookie è impostato da Google per distinguere gli utenti. |
_gid | 1 giorno | Installato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Web. Alcuni dei dati che vengono raccolti includono il numero dei visitatori, la loro origine e le pagine che visitano in modo anonimo. |